Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Qualcomm, senza Apple utili in caduta libera

Qualcomm, senza Apple utili in caduta libera

Pubblicità

Senza l’apporto di Apple (per il contenzioso in corso sulla questione brevetti), gli utili di Qualcomm crollano al punto da registrare un -40% nell’ultima trimestrale.

L’azienda di San Diego ha riportato gli utili per gli ultimi tre mesi fiscali, crollati del 42% annuo a 865 milioni di dollari; nei tre mesi fiscali terminati al 25 giugno scorso, i ricavi sono calati dell’11% a 5,37 miliardi. Nella divisione licenze le vendite sono diminuite del 40%, pari a 1.17 miliardi.

Apple ha essenzialmente bloccato i pagamenti che in precedenza versava a Qualcomm per le royalty sulle vendite di iPhone e iPad parlando di che termini di contratto “inaccettabili”. Da marzo di quest’anno quattro appaltatori di Apple hanno altresì bloccato i pagamenti, seguendo le indicazioni di Cupertino. Apple ha dichiarato che adotterà questa strategia fino a quando la sua controversia con Qualcomm non sarà risolta.

Qualcomm

Altro problema che il produttore di chip-modem deve ora affrontare riguarda l’acquisizione di NXP Semiconductors per 39 miliardi di dollari: le autorità di quattro giurisdizioni, incluse quelle Usa, hanno dato il loro via libera ma l’UE (che sta indagando in merito sospettando che questa mossa porterà l’azienda ad operare in abuso di posizione dominante ) ha sospeso l’analisi del caso in attesa di informazioni e Qualcomm rischia di dover versare 665.000 dollari per ogni giorno di ritardo nella consegna. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, i soci di NXP vorrebbero rinegoziare l’acquisizione, convinti che i 10$ per azioni offerti siano troppo bassi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità