Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Germania Qualcomm ha citato Apple in giudizio

In Germania Qualcomm ha citato Apple in giudizio

Pubblicità

Il CEO di Qualcomm sembra sicuro che tra l’azienda da lui guidata e la Apple, si arriverà a un accordo per la questione dei brevetti sui chip-modem, ma intanto le due società mostrano i muscoli. Ultima novità è un procedimento giudiziario a Monaco di Baviera, una richiesta di risarcimento danni per l’importazione e la vendita di iPhone in Germania.

Il procedimento è simile a quello che Qualcomm ha richiesto all’ITC negli USA per cercare di bloccare la vendita degli iPhone. Secondo Don Rosenberg, vice presidente e consulente legale di Qualcomm, i brevetti in discussione non sono soggetti ai termini di licenza FRAND (condizioni giuste, ragionevoli e non discriminatorie). Il produttore dei chip pretende “il godimento dei diritti sulle vendite e l’importazione degli ultimi iPhone in Germania” ha spiegato Rosenberg evidenziando che “le invenzioni di Qualcomm sono il cuore di ogni iPhone e vanno al di là delle tecnologie modem e standard di telefonia cellulare”.

Come già riportato qui, intanto quattro importanti costruttori partner di Apple hanno controquerelato Qualcomm, rispondendo alla causa intentata dal produttore di chip modem a maggio di quest’anno. Apple sta trattenendo i pagamenti verso i costruttori partner circa le royalty che questi ultimi detengono in base alle licenze Qualcomm dichiarando che adotterà questa strategia fino a quando la sua controversia con Qualcomm non sarà risolta.

Per la Mela i termini del contratto applicati sono “inaccettabili”. Qualcomm ha spiegato di voler continuare “a difendere vigorosamente” il suo modello di business “e il diritto di proteggere e ricevere un equo compenso per i contributi tecnologici all’industria”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità