Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple, nuovi strumenti per gli sviluppatori aiutano a non perdere abbonati

Apple, nuovi strumenti per gli sviluppatori aiutano a non perdere abbonati

Pubblicità

Apple ha annunciato il lancio di notifiche server con funzioni migliorate che consentono agli sviluppatori di sfruttare funzionalità di rinnovo automatico di abbonamenti e membership, strumenti che forniscono informazioni utili per non perdere abbonati a servizi vari proposti agli utenti.

Nel sito della Mela dedicato agli sviluppatori, è spiegato che i nuovi strumenti permettono di ricevere notifiche legate a eventi chiave e riferimenti avanzati con informazioni in tempo reale sullo stato dei rinnovi automatici. Con uno specifico URL in iTunes Connect, agli sviluppatori sono fornite indicazioni di vario tipo, incluse preferenze in merito al rinnovo automatico, consenso in merito ai prezzi degli abbonamenti, tentativi di abbonamento non andati a buon fine, intenzione di annullare l’abbonamento, motivi dell’annullamento. Insieme, i vari dati possono essere usati per identificare e mitigare problematiche legate a mancati rinnovi.

Quando un utente annulla un abbonamento, è possibile ottenere dettagli e mostrare messaggi personalizzati nelle app invogliandolo a non abbandonare il servizio. Gli sviluppatori hanno a disposizione strumenti che permettono di avvisare gli utenti di imminenti aumenti dei prezzi e monitorare le loro risposte in tempo reale. S, un utente non condivide l’aumento può ricevere proposte con specifiche offerte e servizi adatti alle sue esigenze prima della scadenza dell’abbonamento. Sono state attivate anche funzionalità che consentono di comprendere problematiche legate alla fatturazione, permettendo agli sviluppatori di sapere se, ad esempio, un abbonamento non è stato rinnovato perché l’App Store non è stato in grado di portare a termine la transazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità