Sarà il Nokia 8 sarà lo smartphone ammiraglia del rinato e storico brand. Lo dicono alcune indiscrezioni che arrivano dalla Cina in particolare dal sito CNMO, che ha pubblicato alcuni materiali di marketing che sembrano mostrare questo nuovo telefono ed alcune delle sue caratteristiche, fra cui ad esempio il design quasi totalmente senza cornici.
Per quanto riguarda le specifiche, le voci suggeriscono che avremo un display da 5.3 pollici da 1440p, includerà un processore Snapdragon 835 e con varianti di RAM da 4, 6 o 8 GB a seconda dei paesi in cui sarà commercializzato. Il modello base del telefono verrà fornito con 64 GB di memoria e offrirà una scheda microSD per l’archiviazione espandibile. È inoltre prevista la presenza di una doppia fotocamera e del sensore di impronte digitali sull’apparecchio. Ricordiamo che in passato si era parlato Nokia 9 come telefono di punta per l’azienda cino-finlandese
Non ci sono invece ulteriori informazioni sulla data di lancio ed al momento si tratta di sole indiscrezioni. Le prospettive per Nokia però sembrano essere molto positive: il Nokia 6 – lanciato da poco – è stato aggiornato con alcuni update di sicurezza in luglio, ancor prima che Google li rilasciasse per i dispositivi Pixel e Nexus.
Se quindi l’azienda riuscisse a tenere il passo, Nokia potrebbe diventare il più affidabile OEM di Android sul delicato e sempre dibattuto tema degli aggiornamenti software, ancora oggi uno dei talloni di Achille del OS.