Gli sviluppatori di 2XL Games sono balzati agli onori della cronaca nello scorso mese di maggio con il gioco di gare motociclistiche 2XL Supercross: oltre a risultare decisamente divertente, il titolo ha fatto gridare al miracolo per la qualità della realizzazione grafica, sensibilmente superiore a quanto fino allora disponibile su iPhone e touch. Ora, basato sullo stesso engine grafico e ulteriormente migliorato, è disponibile su App Store il nuovo 2XL ATV Offroad in cui siamo chiamati a pilotare potenti quad ancora una volta su piste sterrate. Oltre alle gare al coperto in pala sport il gioco offre complessivamente 16 tracciati tra cui spettacolari percorsi all’aperto e completamente immersi nella natura.
Anche per le competizioni di quad il livello delle realizzazione grafica e tecnica è ai massimi livelli, inoltre gli sviluppatori hanno arricchito sensibilmente le modalità di gioco. Oltre alle gare nella categoria 250cc a due tempi e 450cc a quattro tempi è possibile scegliere tra centinaia di mezzi e di piloti, giocare da soli nella modalità gara oppure affrontare la modalità carriera, assente nel primo gioco Supercross. E’ disponibile anche una sezione multiplayer per giocare con gli amici nella rete locale, oppure gareggiare sul tabellone punti mondiale. I comandi sono basati sull’accelerometro per lo sterzo e le acrobazie, inoltre abbiamo a disposizione una serie di pulsanti su schermo per accelerare e frenare, cambiare le visuali e così via. Oltre ad ammirare le acrobazie e i paesaggi in terza persona, è possibile avere la visuale diretta da dietro la visiera del pilota per una realismo superiore.
In questo articolo riportiamo alcune delle immagini pubblicate sulla vetrina di App Store: 2XL ATV Offroad è disponibile al prezzo di 5,99 euro: la qualità grafica risulta evidente anche dalle istantanee, in ogni caso consigliamo la visione del filmato YouTube degli sviluppatori che riportiamo più in basso. Buona visione e buon divertimento.