Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple ha detto la verità, Safari 11 è il browser per Mac più veloce al mondo

Apple ha detto la verità, Safari 11 è il browser per Mac più veloce al mondo

Pubblicità

Su Mac Safari 11 è più veloce di qualsiasi altro browser in diversi campo e soprattutto nella gestione JavaScript, indispensabile per le pagine web e le app web sempre più complesse. Non si tratta di un vantaggio risicato, di pochi punti percentuali, ma di un balzo di prestazioni sensibile rispetto a Chrome, Firefox e Opera.

La velocità di Safari 11 su Mac è stata misurata con una estesa serie di test effettuati da Macworld, di cui riportiamo alcuni grafici riepilogativi dei risultati. Safari 11 vince a mano bassa con prestazioni in molti casi fino al doppio superiori rispetto ai browser più noti e apprezzati, non solo con JavaScript ma anche in test grafici, di interazione utente e velocità di risposta e altri ancora.
safari 11 jetstreamsafari 11 motionmarkIl nuovo browser della Mela arriva al secondo posto solamente in un caso, con il test WebXPRT che misura le prestazioni HTML5 dove è superato da Firefox per un piccolo margine, un benchmark che comunque non viene aggiornato da oltre due anni. Occorre rilevare che si tratta di test preliminari perché Safari 11 è ancora in beta, così come lo è macOS 10.3 High Sierra, quindi per ulteriori conferme occorre attendere altri test ma soprattutto la versione definitiva del nuovo sistema operativo Mac e di Safari 11 che Apple rilascerà in autunno.

In ogni caso il notevole divario di prestazioni già dimostrato in beta conferma ampiamente quanto dichiarato da Cupertino alla WWDC17. Infatti dal palco della conferenza mondiale degli sviluppatori i dirigenti Apple avevano dichiarato che Safari 11 è il browser per Mac più veloce al mondo, una dichiarazione altisonante ma che ora sembra perfettamente motivata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità