Tra le tante action cam disponibili sul mercato, una buona alternativa alle più costose GoPro è Elephone EleCam Explorer Elite, una videocamera che registra anche in 4K e che al momento si trova in vendita per 72,70 euro.
Per il rapporto qualità/prezzo è un valido alleato di chi vuole registrare filmati particolari durante le ferie estive, ma anche più in generale in arrampicate, discese in sci o in mountain bike durante il resto dell’anno.
Approfondendo il discorso dal punto di vista delle specifiche tecniche, come dicevamo registra in 4K @24 fps ma se si è interessati agli slow motion è anche possibile ridurre la risoluzione fino all’HD a 720p per avere ben 120 fps a disposizione.
E’ dotata di sensore da 12 MP e stabilizzatore elettronico per assicurare fotografie di qualità e senza mosso. Cattura foto e video con una lente grandangolare di 170 gradi e viene venduta insieme ad una custodia subacquea per assicurare riprese durante immersioni fino a 30 metri di profondità.
Offre diverse modalità di registrazione video, tra cui una proprio specifica per le riprese sottomarine, catturando fino al 30% di luce in più rispetto alla modalità classica utilizzata per le riprese più comuni. Può anche registrare time-lapse ed è dotata di WiFi per il controllo remoto via app, che consente anche di visualizzare in anteprima le registrazioni o condividerle su social e app di messaggistica.
Elephone EleCam Explorer Elite è in vendita su GearBest per 72,70 euro e nel prezzo sono compresi anche diversi accessori per montarla agevolmente su casco, manubrio della bicicletta e molto altro ancora. E’ spedita dall’Europa quindi non ci sono eventuali costi doganali da aggiungere al prezzo.