Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gli occhi del governo sul primo data center Apple in Cina

Gli occhi del governo sul primo data center Apple in Cina

Pubblicità

Apple ha annunciato l’apertura del suo primo data center in Cina, costruito in collaborazione con una azienda locale per garantire la conformità legale secondo quanto previsto da stringenti norme cinesi in materia.

La struttura si trova a Guizhou, capoluogo dell’omonima provincia sud-occidentale, è stata costruita in collaborazione con Guizhou-Cloud Big Data Industry (GCBD) e rappresenta solo una parte del miliardo di dollari che Apple intende investire nella provincia.

data center apple

Un portavoce di Cupertino ha spiegato a Reuters che l’aggiunta del data center permetterà di migliorare velocità, affidabilità nella fornitura dei servizi oltre a ottemperare a nuove normative in materia già approvate. «Queste norme – ha spiegato il portavoce – Impongono la gestione di servizi cloud ad aziende cinesi e per questo collaboriamo con GCBD per offrire iCloud».

Apple afferma di sfruttare forti meccanismi che tengono conto di privacy e sicurezza e ribadisce che non sarà sfruttata nessuna backdoor. Dal primo giugno in Cina è entrata in vigore la Cyber Security Law, siglata CSL, che impone alle aziende estere di fornire alle autorità tutti i dati relativi alle loro attività. I cittadini devono usare server cinesi e le aziende devono consentirne l’accesso al governo. Il China Daily precisa che la legge serve per permettere “Alla gente e al Paese di beneficiare di Internet” e che è fondamentale visto che la popolazione connessa in Cina è ora “più grande di quella dell’Unione Europea”. In Cina ora sono stimati 730 milioni di utenti attivi e 700 milioni di utenti di telefonini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità