Apple ha rilasciato per i soli utenti della versione beta di macOS 10.13 High Sierra la nuova versione di iTunes 12.7. Questa nuova releae non sembra integrare novità rilevanti, Apple parla espressamente di migliorie minori in termini di prestazioni, ma in realtà si tratta di una pre-release non ancora del tutto tradotta in italiano.
Da un esame al volo non sembrano essere presenti novità rilevanti, eccetto elementi di minore entità come ad esempio un numero maggiore di voci presentate per default nel menu che consente di selezionare tra “App”, “Musica”, “Suonerie” e così via. In iTunes 12.7 tutte le opzioni sono ora visualizzate e non c’è bisogno di scegliere “Modifica menu…” per scegliere quali elementi visualizzare. Altra piccola novità grafica è il pulsante di riproduzione che appare sulle illustrazioni degli album, passato da sinistra a destra.
Chi ha installato la beta di macOS 10.13 High Sierra può scaricare la nuova release di iTunes 12.7 dalla sezione Aggiornamenti del Mac App Store.