Sembrano ormai lontani i tempi in cui gli scanner e le stampanti erano oggetti delle stesse dimensioni di un forno a microonde e necessitavano di una scrivania dedicata. Basta guardare il nuovo Epson WorkForce DS-30, uno scanner portatile che consente di eseguire degli scan on-the-go, con un solo click, convertendo immediatamente i documenti cartacei nella versione digitale.
Compatibile con i formati più diffusi, dall’A4 classico fino ai biglietti da visita, grazie al software incluso sarà possibile effettuare la scansione ed inviare direttamente il risultato ad un indirizzo email, una directory via FTP, oppure verso i servizi online più diffusi, come SharePoint, Google Docs o Evernote.
Dal peso invidiabile di soli 325 grammi, il DS-30 può essere comodamente trasportato in uno zaino o brosa per notebook; viene connesso al computer via USB e non richiede alimentazione indipendente. Grazie all’inclusione dei driver TWAIN, sarà possibile una personalizzazione delle funzioni da parte delle aziende che vorranno adottare il dispositivi per il loro business. Il WorkForce DS-30 di Espson sarà disponibile nel marzo 2012 al costo di 220 euro, circa.