Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Joint-venture Renault/Oktal per accelerare lo sviluppo dei veicoli autonomi

Joint-venture Renault/Oktal per accelerare lo sviluppo dei veicoli autonomi

Pubblicità

Il Gruppo Renault ha annunciato l’acquisizione del 35% di una nuova joint-venture, Autonomous Vehicle Simulation (AVS), con Oktal, filiale di Sogeclair, Società francese di ingegneria aeronautica e sistemi di simulazione, con sede a Tolosa. L’acquisizione permetterà a Renault e all’Alleanza Renault-Nissan di continuare a proporre una serie di tecnologie d’avanguardia per favorire lo sviluppo dei test di veicoli autonomi in ambiente virtuale.

«Questa acquisizione rafforza la strategia del Gruppo Renault nello sviluppo del veicolo del futuro: elettrico, connesso e autonomo” ha dichirato Gaspar Gascon, Direttore Ingegneria Prodotto del Gruppo Renault.

La partnership creata attraverso AVS favorirà anche l’Alleanza Renault-Nissan, impegnata a lanciare oltre 10 veicoli con capacità autonome entro il 2020.

L’Alleanza ha già avviato test virtuali di veicoli autonomi attraverso il software di simulazione SCANeR, ideato da Renault e sviluppato in collaborazione con Oktal.

«A supporto dell’investimento di Renault, noi acceleriamo lo sviluppo delle nuove funzionalità di SCANeR Studio dedicate al veicolo autonomo e connesso», precisa Laurent Salanqueda, Direttore Generale di Oktal.

Forte di oltre 15 anni di sviluppo collaborativo in Renault, AVS potenzierà lo sviluppo dei prodotti attraverso i simulatori di guida. La nuova joint-venture acquisirà le risorse automobilistiche della filiale di Sogeclair, Oktal, che saranno trasferite nella nuova Società.

Con l’affermarsi delle tecnologie di assistenza alla guida e del veicolo autonomo, i test di simulazione rivestono un’importanza strategica per l’industria automobilistica.

I test e la simulazione fanno entrambi parte del processo di sviluppo del veicolo autonomo. Per raggiungere il livello richiesto di affidabilità, i veicoli di prova devono percorrere moltissimi chilometri, il che presupporrebbe molti anni di guida. Oltre ai test in situazione reale e ai metodi di test accelerati, i test di simulazione virtuali consentono un notevole risparmio di tempo e assicurano il rispetto delle tempistiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità