Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Francia, dal 2040 il bando alle auto a benzina e gasolio

Francia, dal 2040 il bando alle auto a benzina e gasolio

Pubblicità

La Francia vuole mettere al bando auto a gasolio e a benzina entro il 2040. L’annuncio è stato fatto dal nuovo ministro dell’Ambiente Nicolas Hulot parlando di una serie di misure parte del programma di Macron per rendere la nazione indipendente dai combustibili fossili entro il 2050.

Hulot ammette che la decisione potrebbe portare pressione ai produttori di auto francesi ma l’obiettivo è allontanarsi dai motori tradizionali e il raggiungimento degli obiettivi Cop21 (quelli, cioè, fissati dalla Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici del novembre/dicembre 2015).

Entro il 2040 verrà bloccata la vendita di auto a benzina e a gasolio e in circolazione saranno ammessi solo veicoli elettrici, “rivoluzione” (questa l’espressione usata dal ministro) che vede l’appoggio dei costruttori nazionali, il gruppo PSA (Peugeot-Citroën) e Renault, “perfettamente in grado” — secondo Hulot — di affrontare “questo difficile percorso”.

La Francia non è l’unica nazione che si è posta tale obiettivo. Paesi Bassi e Norvegia già hanno annunciato di volere dire addio alle auto diesel e benzina entro il 2025; Germania e India hanno piani simili entro il 2030.

Nicolas Hulot bando alle auto
Nicolas Hulot

Pochi giorni addietro Volvo Cars ha annunciato che ogni nuova auto Volvo che verrà lanciata a partire dal 2019 avrà un motore elettrico, segnando di fatto la fine di un’epoca – quella delle auto mosse esclusivamente da motore a combustione interna (ICE) – e mettendo così in maniera inequivocabile l’elettrificazione al centro della propria azione e del proprio sviluppo per il futuro. L’annuncio rappresenta uno dei passi più significativi mai intrapresi da un costruttore automobilistico verso l’adozione dell’elettrificazione e sottolinea come, un secolo dopo l’invenzione del motore endotermico, l’elettrificazione stia preparando un nuovo capitolo nella storia dell’industria automobilistica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità