Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nokia e Zeiss di nuovo insieme alla conquista del trono dei cameraphone

Nokia e Zeiss di nuovo insieme alla conquista del trono dei cameraphone

Pubblicità

Nokia e Zeiss hanno siglato un accordo in esclusiva a lungo termine per portare ad un nuovo livello gli standard fotografici degli smartphone Nokia. La notizia è stata annunciata oggi da HMD Global, la società che ora opera dietro i telefoni Nokia.

Il rapporto fra le due aziende poggia su buone fondamenta. Più di un decennio fa i due brand Nokia e Zeiss hanno unito le forze per realizzare il primo telefono multi-megapixel al mondo, il Nokia N90. Successivamente si sono susseguiti numerosi telefoni Nokia con ottiche Zeiss fra cui possiamo ricordare il Nokia 808 e il Lumia 1020 dotati di fotocamera da 41 megapixel, entrambi i dispositivi elogiati per la qualità della fotocamera.

Questa volta l’accordo sarà con HMD Global, azienda che detiene i diritti esclusivi per marchiare i telefoni Nokia, e se i risultati dovessero mantenere i livelli di qualità offerti in passato dalle due aziende, potrebbero prospettarsi tempi interessanti per la fotografia da smartphone.

nokia e zeiss

Arto Nummela, CEO di HMD Global, ha dichiarato che “collaborare con Zeiss è una parte importante del nostro impegno per offrire sempre la migliore esperienza per i nostri clienti. I nostri fan vogliono più di una grande fotocamera per smartphone, vogliono un’esperienza fotografica completa che non solo impone lo standard, ma lo ridefinisce”.

L’accordo sembra dunque riguardare non solo i progetti sulle ottiche delle fotocamere su smartphone, ma l’intera esperienza fotografica, dal software fino ai servizi e alla qualità dello schermo. Al momento non è chiaro quando il primo dei nuovi telefoni nati da questa collaborazione arriverà sul mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità