Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone 7 Plus contro Oukitel K6000 Plus, è gara di velocità tra batterie

iPhone 7 Plus contro Oukitel K6000 Plus, è gara di velocità tra batterie

Pubblicità

Oukitel K6000 Plus ha una batteria da 6.080 mAh, quasi il doppio rispetto a quanto offrono i principali competitor, iPhone 7 Plus compreso che ha dalla sua parte una batteria da 2.900 mAh. Avere una batteria più capiente potrebbe voler dire dover attendere più tempo perché si ricarichi completamente: a smentire questa ipotesi è Oukitel stessa che, in un video, ha mostrato la velocità di ricarica del terminale confrontandola proprio con quella del recente phablet di Apple.

La società ha eseguito un test “da laboratorio”, cioè scaricando completamente la batteria di entrambi i terminali che partiva così dallo 0%. Ha usato anche i caricatori originali, il che vuol dire per iPhone 7 Plus l’alimentatore Apple da 5V / 1A, sebbene sappiamo che già da due generazioni gli iPhone sono capaci di assorbire ben 2 A per dimezzare i tempi di ricarica. Un confronto che si potrebbe definire impari, visto che Oukitel K6000 Plus viene venduto con un caricatore da 2 A, ma che dobbiamo tuttavia accettare perché al momento Apple non vende caricatori specifici per iPhone con 2 A in uscita, disponibili invece solo per iPad (sebbene funzionino ugualmente).

In base a quanto si scopre dal filmato, nonostante lo smartphone di Oukitel monti una batteria con il doppio della capacità, riesce a ricaricarla da 0% a 100% in meno tempo. Solamente dopo 5 minuti iPhone è al 2%, Oukitel al 4%, e la differenza si fa ancora più netta trascorsa la prima mezz’ora, con iPhone al 15% e Oukitel al 38%. Dopo un’ora quest’ultimo è quasi carico (72%), mentre iPhone non ha raggiunto neanche la metà (33%): Oukitel 6000 Plus completa la ricarica portandola al 100% dopo 84 minuti, al termine dei quali iPhone 7 Plus invece ha raggiunto il 45% di ricarica. Per il 100% bisognerà aspettare più del doppio del tempo (193 minuti).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità