Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone 4S, chi ce l’ha consuma grandi quantità  di dati

iPhone 4S, chi ce l’ha consuma grandi quantità  di dati

Pubblicità

Dal 276% al 320% in più in fatto di dati. Ecco la differenza che intercorre in fatto di consumo tra gli utilizzatori di iPhone 4S e chi ha ancora un vecchio iPhone 3GS, uno scalino davvero sorprendente che viene messo in evidenza da uno studio svolto da Arieso, una società britannica che si occupa di analisi dei dati di rete.

Arieso, la cui ricerca è stata attuata su un non precisato operatore mobile, (ma tra i suoi clienti ha O2, Telefonica e Vodofone) attribuisce la differenza di attitudine degli utilizzatori dei due diversi dispositivi alle funzioni. iPhone 4S con iCloud determinerebbe automaticamente un incremento dell’utilizzo della rete questo senza alcun intervento specifico da parte dell’utente. Tra gli elementi che potrebbero incidere maggiormente c’è la sincronizzazione delle applicazioni e della musica che vengono scaricate automaticamente su tutti i dispositivi collegati allo stesso account iTunes.

Arieso ha notato anche una differenza di consumo dati tra iPhone 4S e iPhone 4, con i possessori di quest’ultimo modello che scaricano circa la metà di bit rispetto a quelli che hanno un nuovo modello. In questo caso il responsabile potrebbe essere principalmente SIRI, anche se la società britannica non è in grado di fornire una risposta risolutiva.

Uno dei fattori che incidono in questa situazione potrebbe essere anche quello dei cosiddetti “utenti estremi”, un uno per cento del totale degli utilizzatori delle reti cellulari ma che usano circa la metà dei dati. Questa particolare categoria di clienti è costituita da persone che normalmente acquistano i prodotti più recenti e che li sfruttano intensamente e attualmente il loro interesse si è sicuramente orientato su iPhone 4S determinando in questo modo l’anomalo fenomeno di picco dei consumi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità