Kona’s Crate (per Mac, iPhone e iPad) è un originale puzzle game tutto azione in cui oltre alla concentrazione occorrono nervi saldi e manovre precise. L’obiettivo è quello di riuscire a trasportare una cassa di legno dal contenuto misterioso prima che vada a pezzi e soprattutto prima che il nostro boss si infuri. Per riuscire dobbiamo controllare con precisione millimetrica ma anche con prontezza di riflessi una piattaforma di trasporto a razzo, in cui possiamo azionare insieme o separatamente i due reattori installati.
All’inizio gli schemi di gioco sono facili da superare con tragitti lineari e poche difficoltà, perfetti per conoscere e padroneggiare il sistema di guida della piattaforma a razzo. Man mano che procediamo nei numerosi livelli di gioco (oltre 60 per iOS e oltre 80 per Mac) la nostra fidata piattaforma deve districarsi in percorsi sempre più tortuosi, evitare gayser e trabocchetti vari come i blocchi volanti e le casse di dinamite pronte a distruggere il nostro misterioso carico. Oltre Oceano Kona’s Crate è già stato accolto con voti alti dai recensori e con un buon successo tra gli appassionati dei puzzle-game d’azione. Il gioco offre un motore fisico realistico, numerosi livelli e obiettivi da sbloccare, il supporto per le classifiche online, mentre lo sviluppatore assicura ancora più livelli in arrivo con gli aggiornamenti.
Kona’s Crate è disponibile per Mac a 1,59 euro in grafica HD e con contenuti aggiuntivi. Ricordiamo che è disponibile anche in versione lite gratuita per iPhone e iPad oppure nelle versioni complete a 79 centesimi per iPhone e in HD per iPad.