iPhone 4S dal 13 gennaio sarà disponibile in più di 90 paesi. L’ampliamento del mercato del telefono di Cupertino è nell’annuncio diffuso oggi da Apple stessa che sottolinea il rafforzamento della sua offerta internazionale.
Il paese più importante del nuovo lotto di 22 paesi è senza dubbio la Cina «dove – come sottolinea Cook – la risposta all’offerta Apple è alle stelle». In effetti la disponibilità del nuovo modello sul più grande dei mercati mondiali per numero di abitanti rappresenta un fattore importante nel traino della domanda del nuovo telefono che ormai da alcuni mesi è disponibile in tutti i principali paesi occidentali.
Oltre alla Cina iPhone 4S da questo venerdì sarà disponibile ad Anguilla, Antigua e Barbuda, Bolivia, Botswana, Isole Vergini Britanniche, Cameron, Isole Cayman, Repubblica Centralae Africana, Dominica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Grenada, Guam, Guinea Conakry, Costa d’Avorio, Giamaica, Kenya, Madagascar, Mali, Mauritius, Niger, Senegal, St. Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos e Uganda.