Henrik Fisker, già fondatore della Fisker Automotive che ha dichiarato bancarotta nel 2013 ed è ora nelle mani di un’azienda cinese, sta per lanciare ufficialmente una nuova azienda che si occupa della produzione di veicoli elettrici e ha mostrato il primo veicolo della casa, EMotion, berlina di fascia alta (130.000$).
Stando a quanto riportato in un tweet evidenziato dal sito 9to5Mac, prima del lancio alcune “grandi persone” che lavorano per Apple avrebbero avuto modo di visionare in anteprima il veicolo. Come noto, la Casa di Cupertino da tempo è interessata alla guida autonoma e voci riferiscono che starebbe lavorando a sue tecnologie specifiche.
Molte le persone assunte da Apple con esperienza nell’industria dell’automobile, incluso l’ex Vice-President of Vehicle Engineering di Tesla.
Nella foto qui sotto postata su Twitter da Fisker si riconosce l’ingresso del quartier generale di Apple a Cupertino. Lo scorso mese Fisker ha dichiarato che con EMotion vuole competere con la Tesla Model S. L’obiettivo è permettere 400 miglia con una sola carica, velocità massima di 161 mph e tecnologia di ricarica veloce che con 9 minuti permetterebbe di percorrere 125 miglia.
Fisker ha spiegato che il veicolo integra un sensore lidar e supporta non meglio precisate tecnologie di guida autonoma (e qui, potrebbe entrare in gioco Apple ma al momento è solo e soltanto una supposizione).
Meeting great people in SF with the Fisker EMotion. Check out our new website: https://t.co/ywdczexysz pic.twitter.com/OCOWmGFHLe
— Henrik Fisker (@FiskerOfficial) June 28, 2017