Da oggi Netflix supporta Dolby Atmos, a partire dal film Okja, salito agli onori della critica e diretto da Bong Joon, recentemente presentato al Festival di Cannes e da oggi disponibile in tutti i territori raggiunti dal servizio di streaming video.
Dopo al supporto 4K e HDR, che portano sullo schermo immagini più definite e realistiche, arriva anche quello a Dolby Atmos, per ottenere suoni accattivanti che posizionano l’audio in diversi punti della stanza, ricreando il realismo di una scena nel comfort del proprio salotto. Con quest’ultimo passo Netflix mira davvero portare l’esperienza di una sala cinematografica all’interno delle quattro mura domestiche.
Netflix è il primo servizio di video streaming on demand ad offrire questa esperienza sonora ai propri abbonati, ma anche ai creatori di contenuti, che potranno così contare su un ulteriore strumento creativo per presentare le loro idee in modo ancora più significativo. Nell’intervista che segue, il regista Bong epsrime la sua dopo aver ascoltato il mix Dolby Atmos di Okja.
Oltre ad Okja, tra il gruppo iniziale di titoli Netflix disponibili con supporto Dolby Atmos ci saranno ance BLAME! (28 luglio), Death Note (25 agosto), Bright (a dicembre) e Wheelman (entro il 2017)
Lo streaming in Dolby Atmos è supportato da Xbox One e Xbox One S di Microsoft. Il supporto per le TV LG OLED 2017 sarà disponibile a breve. Per tutte le informazioni relative a Dolby Atmos su Netflix è possibile fare riferimento a queste pagine ufficiali.