Apple ci sa fare con il marketing, ed è per questo che molte delle sue pubblicità sono diventate iconiche. Per pubblicizzare ancora una volta iPhone 7 Plus, il colosso ha pensato di offrire allo spettatore un ritratto del Canada. Ovviamente, il riferimento è alla particolare modalità di scatto dell’ultimo phablet, in grado di offrire un effetto bokeh simile a quello di camere professionali.
Il nuovo spot apparso sul canale ufficiale Apple fa parte della serie “shot on iPhone”. Intitolato “un ritratto del Canada”, è interamente basato sulla profondità di campo nelle foto, resa possibile dalla doppia camera di iPhone 7 Plus.
Le foto e i video presenti nello spot sono stati scattati dal fotografo Caitlin Cronenberg, e altri fotografi canadesi, che hanno colto scorci sparsi per tutto il paeterritorio, passando da Toronto alle montagne rocciose canadesi. Si tratta di un modo per celebrare i 150 anni di storia del paese, e per sottolineare le diversità culurali di questa terra; peraltro, per festeggiare il paese, Apple ha allestitouna nuova pagina su App Store canadese, intitolata “unapologeticaly Canadian”, che raccogliere svariate app tematiche.
Il Canada , si legge nelle pagine ufficiali Apple, è la patria di alcuni dei più grandi talenti del mondo quando si tratta di sviluppare app: a partire da questo indirizzo l’elenco delle app canadesi più scaricate.