Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Qualcomm annuncia i sensori impronte ultrasonici sotto a metallo, vetro e display

Qualcomm annuncia i sensori impronte ultrasonici sotto a metallo, vetro e display

Pubblicità

La tendenza è ormai chiara: il sensore impronte così come lo conosciamo oggi è destinato a scomparire e dal Mobile World Congress di Shanghai ora in corso, Qualcomm annuncia la tecnologia di nuova generazione che permetterà a questa componente di funzionare sotto a superfici di metallo, sotto al vetro e anche direttamente integrata negli schermi.

qualcomm sensori impronte ultrasonici
I costruttori cercano sempre più di ridurre bordi e conici intorno al display, così rimuovere il sensore impronte è indispensabile per offrire schermi sempre più grandi, senza incrementare troppo gli ingombri dei terminali. Galaxy S8 e anche altri smartphone Android sfruttano una scorciatoia approssimativa, vale a dire implementare il sensore impronte sul retro, a scapito però della facilità d’uso e dell’esperienza utente. Da mesi si mormora che iPhone 8 integrerà il sensore impronte nello schermo e ora il mondo Android dispone della tecnologia per prepararsi a questa evenienza.

Un dirigente Qualcomm ha dichiarato che i nuovi sensori impronte ultrasonici sono in grado di funzionare sotto a metallo, vetro e display. Questa nuova tecnologia permette di rilevare le impronte attraverso 800 micrometri di vetro, contro i precedenti 400 micrometri, invece per il metallo lo spessore è di 650 micrometri. Ma non è tutto: i sensori impronte ultrasonici permettono di rilevare gesture direzionali, di leggere le impronte anche sott’acqua, oltre che di rilevare il battito cardiaco e il flusso sanguigno, utile non solo per applicazioni di salute ma anche per rendere ancora più sicuro il sistema di autenticazione.

In questi giorni Qualcomm fornirà ai costruttori i primi prototipi di sensori impronte ultrasonici per vetro e metallo, con i primi dispositivi in commercio previsti a partire dall’inizio del prossimo anno. Invece i prototipi di sensori impronte per display arriveranno più tardi, verso la fine di quest’anno, con i primi dispositivi in commercio previsti dall’estate del 2018. Nessuno sa con certezza se iPhone 8 arriverà con un sensore nel display, ma se così fosse iPhone 8 precederà ancora una volta i dispositivi Android che si ritroveranno a inseguire Cupertino in campo smartphone a quasi un anno di distanza.

qualcomm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità