L’anno che si è appena concluso è stato l’anno delle app: e degli App Store. Apple ha rafforzato la sua posizione di leader in questo settore arricchendo di nuove funzioni e nuovi sistemi di visibilità il suo negozio per iPhone, iPod touch e iPad e creando quello per Mac imperniando intorno ad essi una parte importante delle sue strategie di integrazione tra hardware e software. Macitynet ha così deciso di creare una serie di classifiche del meglio del meglio dei vari negozi, selezionando accuratamente una lunga serie di applicazioni che possono, in un tempo, rappresentare un punto di partenza per tutti i neofiti che sono arrivati proprio in questi giorni al mondo Mac ed iOS ma anche uno strumento di riflessione critica, per scoprire app che sono passate sotto silenzio o sono state surclassate in visibilità, per chi conosce bene tutti e due gli universi.
Le nostre classifiche hanno toccato un po’ tutti i mondi a cominciare dall’universo delle app Italiane che spesso sono misconosciute e finiscono travolte dalle produzioni a “grande budget”.
Abbiamo così pubblicato
ITALIANE
– Le migliori App italiane per iPhone divise per categoria
– Le migliori App italiane per iPad divise per categoria
TOP APPS
– Le migliori App iPhone (tre posizioni più menzione d’onore)
– Le migliori App iPad (tre posizioni più menzione d’onore)
– I migliori giochi per iPhone
– I migliori giochi per iPad
– Le migliori App per Mac (divise per categoria)
– I migliori giochi da usare con Airplay su Apple TV
LOW COST
– I migliori giochi a 79 centesimi e gratis per iPhone
– I migliori giochi a 79 centesimi e gratis per iPad
– Le migliori app a 79 centesimi e gratis per iPhone
– Le migliori app a 79 centesimi e gratis per iPad
Si tratta di decine e decine di applicazioni con classifiche che, in gran parte, abbiamo anche replicato e in parte approfondito su Juice, il nostro magazine in PDF pubblicato in collaborazione con APStore e che si scarica da qui e sul quale trovate anche tutorial, guide, informazioni approfondite sui nuovi prodotti.