Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Analista «Macché Apple Watch, Apple guadagnerà di più con AirPods»

Analista «Macché Apple Watch, Apple guadagnerà di più con AirPods»

Pubblicità

Verrebbe da pensare che con AirPods, in vendita per 179 euro, Apple non guadagni granché, eppure Gene Munster non è di questo avviso. Secondo l’analista di Piper Jaffray il futuro degli auricolari wireless di Apple è infatti piuttosto roseo, tanto che potrebbero essere addirittura in grado di superare i ricavi di Apple Watch, che di contro viene venduto a partire da 439 euro (339 euro se si opta per un modello della Serie 1).

Il sorpasso potrebbe avvenire entro dieci anni, pareggiando i guadagni già nel 2022 con la probabile complicità di un aumento di prezzo per le future generazioni di AirPods, il cui prezzo – suggerisce l’analista – potrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari. Munster parla di «Augmented audio device» per giustificare il presunto rincaro di prezzo, ipotizzando un’evoluzione delle cuffie indirizzate verso una qualità audio di livello superiore.

Apple Watch e AirPods continueranno a crescere nei prossimi anni – spiega – e tale andamento è percepibile già adesso. E’ sufficiente dare uno sguardo ai ricavi dichiarati da Apple per il trimestre scorso: la categoria “Altri prodotti”, che comprende anche le vendite di iPod, Apple TV, cuffie Beats e altri accessori, ha portato 2.87 miliardi di dollari nelle casse della società, pari ad una crescita del 31% rispetto ai 2,18 miliardi di dollari raccolti dalla medesima categoria nell’ultimo trimestre dello scorso anno.

Il tempo ci dirà se Munster ci ha visto giusto. Certo è che la previsione, seppur azzardata, ha dalla sua delle solide basi. Lo stesso Tim Cook lo scorso mese non lo ha mandato a dire, spiegando che i dispositivi indossabili (per l’appunto AirPods e Apple Watch) attualmente generano ricavi paragonabili a quelli di un’azienda Fortune 500: davvero una piccola fortuna.

gene munster airpods

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità