Primi, flebili, segnali di iTunes Match anche in Italia. Nel corso della giornatat di ieri, secondo quanto ci riferisce il nostro lettore Luca, nella home page di iTunes è infatti apparso un badge a rotazione che pubblicizzava le caratteristiche del servizio. L’annuncio era mescolato tra i tanti che ruotano nella parte alta della pagina del negozio, dove Apple colloca gli artisti e i servizi in “vetrina”. Facendo click si arrivava alla pagina che descrive i servizi di iTunes on The Cloud.
Al momento in cui scriviamo l’annuncio è sparito e non c’è alcuna traccia di iTunes Match in nessuno dei luoghi deputati: nè nell’account iTunes, nè nella pagina di iCloud, nè nelle condizioni di servizio. La pagina di iTunes on The Cloud su Internet (e anche quella nascosta, cui puntava ieri l’annuncio) non fanno alcun cenno ad iTunes Match; infine di iTunes Match non si parla neppure nella pagina di supporto, dove son elencati, paese per paese i servizi attivi.
Quel che è successo è difficile da dire a questo punto. Potrebbe essersi trattato di un errore di chi gestisce graficamente la pagina di iTunes che ha anticipato un servizio in arrivo già pronto, oppure sempre di un errore che non anticipa nulla; Apple potrebbe avere preparato a titolo precauzionale la grafica di iTunes Match anche in lingua italiana ma per ora non avere alcuna possibilità di lanciarlo per ora.