Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Snow Leopard: fine delle stampanti virtuali; come risolvere il problema

Snow Leopard: fine delle stampanti virtuali; come risolvere il problema

Pubblicità

Dopo l’aggiornamento a Snow Leopard gli utenti che lavorano con la Creative Suite 4 di Adobe non possono più generare i PDF utilizzando Distiller e la stampante virtuale. Non si tratta di un bug del sistema e nemmeno di una incompatibilità  tra Adobe CS4 e Snow Leopard: in sostanza Apple con l’ultima release di Mac OS X ha impedito ad Adobe di ricorrere alla stampante virtuale all’interno di Preferenze di Sistema a causa dei problemi e dei bug che si potevano creare.

Le ragioni? Problemi di sicurezza, dice Apple. Sta di fatto che per qualcuno il problema è abbastanza grave, sopratutto per le abitudini di chi ha sempre usato questa procedura e per la comodità  che essa offriva. Fortunatamente non è troppo difficile ovviare e trovare un sistema per ottenere lo stesso risultato.

Per tornare a generare i PDF occorre rimuovere le stampanti virtuali PDF dal Pannello Stampa e Fax in Preferenze di Sistema data la loro completa inutilità  ed installare Adobe Acrobat Pro. A questo punto è possibile utilizzare il nuovo sistema: dall’applicazione in cui stiamo lavorando scegliamo Stampa e poi un clic sul pulsante PDF in basso a sinistra, dopo di che scegliere la voce Save as Adobe PDF che compare solo se abbiamo già  installato Adobe Acrobat Pro. Dopo alcuni istanti di attesa è possibile scegliere il livello di qualità  per generare il PDF, utilizzando i preset impostati dall’utente e già  presenti di default nel Distiller.

La procedura è originariamente apparsa nel sito inDesignSecrets, mentre una versione in italiano è disponibile sul sul blog di Momo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità