Samsung ha aggiornato la pagina di supporto americana dedicata a Smart Switch, il software che facilita il passaggio a un dispositivo Samsung Galaxy in pochi minuti, automatizzando il trasferimento di rubrica, messaggi, foto, musica, app, calendario, impostazioni e quant’altro.
Caratterizzata da un template responsive, la nuova pagina USA riduce le informazioni riportate all’essenziale, elencando chiaramente le piattaforme (Android, iOS, BlackBerry e Windows Mobile) dalle quali è possibile acquisire tutti i dati trasferendoli rapidamente in un nuovo dispositivo Samsung Galaxy.
L’operazione viene eseguita automaticamente dal sistema in soli tre passaggi, potendo scegliere tra il trasferimento wireless scaricando l’apposita app, via cavo collegando i due dispositivi tra loro oppure sfruttando un Mac o un PC come intermediario sui quali dovrà essere precedentemente installata la versione desktop del software. Nel momento in cui scriviamo la pagina Smart Switch in Italiano presenta ancora grafica e informazioni nel formato precedente: con ogni probabilità verrà aggiornata con il nuovo layout per risultare più simile alla controparte USA.