THE TREE OF LIFE (Terrence Malick)
Nell’America degli anni cinquanta del secolo scorso un ragazzino cresce con un padre autoritario e una madre amorevole insieme ai due fratelli minori ;segue tragedia immensa. Capolavoro della scorsa stagione premiato giustamente con la palma d’oro a Cannes.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera affascinante ed enigmatica come il suo creatore, regista di poche pellicole tutte degne di essere considerate indispensabili per la settima arte. Un amarcord poetico,generoso,doloroso ,autobiografico che guarda ai Maestri del cinema per la rara capacità di comunicare per immagini : dubbi,magnificenze,epifanie. Un poema già classico.
THE TREE OF LIFE COSTA 13,99 euro (16,99 in HD)
LONDON BOULEVARD (William Monahan)
Ex galeotto cerca di rimanere fuori dai guai accettando di proteggere come guardia del corpo una giovane attrice in ascesa. Dallo sceneggiatore di “The Departed” un noir teso, curato, ben recitato.
PERCHE’ VEDERLO? Da un romanzo di genere un esempio di ottimo adattamento grazie al lavoro di caratterizzazione degli attori,una fotografia superba e una colonna sonora vintage di prim’ordine. Una sorta di “Viale al tramonto” riaggiornato con un Farrell in stato di grazia.
LONDON BOULEVARD 13,99 (16,99 in HD)
IO, LORO E LARA (Carlo Verdone)
Dalla missione in Africa il ritorno di don Carlo in famiglia a Roma non è proprio tra i più felici… Commedia divertente e riuscita grazie alle frizzanti caricature dei famigliari del protagonista.
PERCHE’ VEDERLO? Il Verdone nazionale mette a segno un’opera che fa riflettere con spunti molteplici non perdendo il gusto della delicatezza a tratti e della più intensa comicità in altri. Magnifica la prova del Verdone attore e strepitosi i personaggi del padre e del fratello broker. La qualità della commedia nazionale come dovrebbe sempre essere.
IO, LORO E LARA costa 7,99 euro
ROBOTS (Chris Wedge – Carlos Saldanha)
Le avventure del piccolo robot Rodney, inventore tuttofare, in una città in mano a Ratchet e alla malefica mamma robotica. Dagli ideatori dell” Era glaciale” una straordinaria animazione per piccoli e adulti.
PERCHE’ VEDERLO? Tecnicamente perfetto regala un mondo futuribile abitato da robot meccanici di ogni genere e fattura; cura del dettaglio e spessore dei protagonisti si coniugano bene in un prodotto riuscito per l’intera famiglia. Da rivalutare e riscoprire per gustarlo appieno in ogni sua bizzarra e geniale inquadratura.
ROBOTS costa 5,99 euro (2,99 in affitto
LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO (Luis Mandoki)
Theresa, giornalista divorziata con figlio, facendo jogging sulla spiaggia trova una bottiglia con un messaggio d’amore firmato; ne scrive sul suo giornale facendone un caso,poi trovandone l’autore. Dal best-seller omonimo una pellicola altrettanto fortunata e riuscita.
PERCHE’ VEDERLO? Romantico,dolce e solitario come il suo protagonista, il film racconta di una passione spezzata poi compresa e rielaborata grazie ad una sensibilità femminile. Kostner rubacuori e Newman burbero ma tenero, entrambi illuminati dalla bellezza spiazzante della Wright, ex Penn. Per chi sogna e per chi è sognato…