Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Owl, ecco la telecamera gufo per le videoconferenze finanziata da Andy Rubin

Owl, ecco la telecamera gufo per le videoconferenze finanziata da Andy Rubin

Pubblicità

Owl Labs, una start up supportata da Playground Ventures, acceleratore di start up di Andy Rubin – creatore di Android – ha lavorato su un dispositivo per le videoconferenze stand-alone dal 2015: questo dispositivo, chiamato Owl, è ora disponibile per l’acquisto. Dalle fattezze di un piccolo gufo, si tratta di una videocamera robotica a forma di cilindro, ricoperta di tessuto e dotata di Wi-Fi, due indicatori LED rotondi e di un singolo obiettivo fisheye.

Il gadget può automaticamente riconoscere e mettere a fuoco chiunque stia parlando, ed è compatibile con tutti i tipi di servizi di videoconferenza, tra cui Skype. La sua capacità di spostamento automatico elimina la necessità di utilizzare un telecomando o la rotazione manuale della videocamera.

owl
Tutte le immagini sono catturate a 720p dall’obiettivo fisheye situato sull’estremità superiore; sono inclusi anche otto microfoni e altoparlanti incorporati. Owl si connette a un computer o a un monitor attraverso connessione USB, è alimentato da un processore Snapdragon 410 di Qualcomm e gestisce una versione personalizzata di Android.

Owl funziona con una applicazione mobile che consente il controllo remoto della fotocamera. Owl Labs sta anche progettando un software di analisi intelligente e in futuro dovrebbero essere disponibili aggiornamenti che ne potrebbero ampliare le funzionalità.

Il dispositivo infatti include già gran parte delle tecnologie necessarie per diventare un assistente completo come Amazon Echo, ma per ora offre solo funzionalità di videoconferenza; non è dunque possibile utilizzarlo per controllare le luci con la voce o prendere appunti, ma potrebbe farlo con un futuro aggiornamento. La telecamera Owl è disponibile a 799 dollari ma per il momento solo negli Stati Uniti.
owl icon 740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità