Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Foxconn: non tutto è perduto per acquistare la divisione semiconduttori di Toshiba

Foxconn: non tutto è perduto per acquistare la divisione semiconduttori di Toshiba

Pubblicità

Terry Gou, Presidente di Foxconn, afferma che c’è ancora un 50% di possibilità che l’azienda da lui guidata possa portare a termine l’acquisizione della divisione Semiconduttori di Toshiba. A suo dire i giochi non sono ancora terminati e rifiuta l’esclusività che sarebbe stata concessa alla cordata promossa dal governo giapponese, un consorzio promosso dal fondo parapubblico Innovation Network Corp. of Japan e dalla Development Bank of Japan, appoggiato dal gruppo americano di private equity Bain Capital.

In merito alla presunta priorità al consorzio, Gou parla di tattiche politiche ed evidenzia un precedente tentativo di intromissione del governo giapponese prima dell’acquisizione da parte della Foxconn di Sharp. Gou ribadisce che l’azienda da lui guidata è in grado di risolvere i debiti di Toshiba (crisi finanziaria dopo scandali contabili e problemi vari provocati alla controllata americana nel nucleare Westinghouse), mentre il governo giapponese non farebbe altro che trasformare l’acquisizione in pessimi debiti.

La proposta del governo sarebbe stata preferita alle offerte alternative perché i giapponesi temono un esodo di proprie tecnologie. Toshiba ha intanto comunicato di aver scelto la proposta migliore in termini di valutazione, della tutela degli occupati e del mantenimento in Giappone di tecnologie “sensibili”. Chiudere l’accordo non sarà ad ogni modo semplice: è necessario fare i conti anche con Western Digital, partner in una joint venture di Toshiba che ha più volte ribadito che è necessario il suo consenso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità