Samsung si sta preparando a lanciare il suo smartphone più costoso; lo farà a settembre secondo VentureBeat, e si tratterà ovviamente di Galaxy Note 8. Il lancio, come prevedibile, avverrà al fianco di iPhone 8, o quasi, considerato il suo vero rivale.
All’utente finale il nuovo terminale potrebbe costare 999 euro, nella sua variante base, che si tradurrà probabilmente in circa 900 dollari in USA. Si tratterebbe di un prezzo molto alto, se paragonato agli attuali Galaxy S8. E’ anche vero, però, che sarà sufficiente attendere qualche settimana, o mese, per trovare offerte certamente più vantaggiose, proprio come avvenuto con la serie S8, e con le passate edizioni del brand Galaxy.
Del terminale, in effetti, non si sa molto, se non che sarà esteticamente simile a Galaxy S8, con una diagonale del display ancor più grande di quella di S8+. Inoltre, i vari rumor susseguitisi in rete nei mesi scorsi scommettono su una configurazione a doppia camera, proprio come il modello Plus di iPhone.
Il rapporto suggerisce ancora che il phablet Samsung sarà equipaggiato con 6 GB di RAM e alimentato dagli stessi processori prsenti sulla linea S8. Il Note 8 conterà probabilmente su una batteria depotenziata rispetto a Note 7, passando da 3500 del precedente modello a 3300 mAh. Quale che sia la potenza della batteria, è certo che il colosso sud coreano non potrà affatto ripetere quanto accaduto lo scorso anno con il marchio Note 7, colpito dallo scandalo delle batterie esplosive.