Per commemorare la memoria di Steve Jobs sembra che Apple abbia in programma di lanciare iPad 3 il 24 febbraio, giorno del compleanno del co-fondatore della Mela. L’indiscrezione sulla possibile data di lancio del nuovo tablet Apple arriva dal quotidiano in lingua cinese Ecomomic Daily News ed è riportata dal sito Focus Taiwan. Secondo la pubblicazione taiwanese tutti i principali fornitori di componenti e anche gli assemblatori si stanno organizzando per assicurare operazioni e forniture in linea con le tabelle di marcia, inoltre avrebbero già richiesto ai propri dipendenti addetti alle linee iPad di limitare i giorni di ferie per la festività locale del nuovo anno lunare.
Il volume iniziale delle spedizioni è consistente: gli addetti ai lavori indicano 4milioni di pezzi per la fase di lancio per quello che è ritenuto il primo e più importante lancio per Apple del 2012, dopo il successo riscosso a fine 2011 con iPhone 4S. La preoccupazione principale, trattandosi di un nuovo prodotto è quella di assicurare rese di produzione in linea con le richieste di Apple. Per quanto riguarda Foxconn lo storico e principale assemblatore ha richiesto agli addetti alle linee del nuovo iPad di prendere 5 giorni di ferie per i festeggiamenti del nuovo anno, mentre i dipendenti delle altre divisioni potranno godere di ferie più lunghe. Catcher Technology che realizza i case in alluminio per Cupertino ha dichiarato che almeno alcuni dei propri dipendenti dovranno effettuare straordinari durante la settimana di festività. La sospensione delle ferie sembra varrà infine anche per alcuni dipendenti di Simplo Technology (batterie), Amer International Group (connettori) e Genius Electronic Optical (lenti).
L’ipotesi di un lancio di iPad 3 per il 24 febbraio è, allo stato attuale delle cose, una anticipazione che emerge solo dagli addetti ai lavori orientali. Anche se il progetto di commemorare lo scomparso co-fondatore di Apple con un lancio di primaria importanza risulta suggestivo per alcuni aspetti, occorre sempre tenere presente che Apple ha sempre smentito chi prevedeva lanci commemorativi sia di prodotti che di eventi specifici. Ancora di più sembra improbabile che Apple cerchi di sfruttare a scopo commerciale la figura di Jobs.