Belkin presenta il nuovo OmniViewIP 5000 HQ un dispositivo progettato per semplificare la gestione dei server e in generale della infrastruttura IT per le piccole e le medie aziende. Oltre a garantire una integrazione con switch KVM/IP OmniViewIP e server console seriali, OmniViewIP 5000 HQ fornisce supporto per unità di distribuzione energetica (PDU) e strumenti software prodotti da terzi, quali Remote Desktop, Virtual Network Computing (VNC) e Secure Shell (SSH). Tra le numerose funzioni offerte ricordiamo: l’accesso centralizzato, intuitivo e logico a server, switch, PDU, strumenti di gestione software e altri dispositivi basati su IP; gestione di account utenti e dispositivi, fornisce un accesso granulare ai dispositivi e alle porte, personalizzando l’accesso per ciascun account utente.
OmniViewIP 5000 HQ integra l’alimentazione a distanza, per gestire le unità di distribuzione energetica fornite da terzi, assegnando prese specifiche a ogni server; supporta la gestione in banda, integra l’accesso a strumenti esistenti quali Terminal Services, VNC, Telnet, SSH e molt altri ancora.
Supporta i server processor: si integra perfettamente con processori di servizio HP iLO per la gestione di dispositivi KVM/IP, seriali e di distribuzione energetica; offre un basso costo di gestione grazie anche al modello con licenza gratuita, non richiede investimenti aggiuntivi con la crescita dell’ambiente IT.
Ricordiamo poi la retrocompatibilità : si adatta all’hardware esistente di gestione dei server (Belkin o altri produttori), per potenziare le capacità di visualizzazione e accesso, infine ricordiamo la protezione con crittografia AES a 128 bit. Il nuovo dispositivo di gestione centralizzata Omniview IP 5000HQ è disponibile da questo mese al prezzo di 1.999 euro.