Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Wayne Rosso: ”Ipocrita il Grammy a Steve Jobs”

Wayne Rosso: ”Ipocrita il Grammy a Steve Jobs”

Pubblicità

Ipocrita. Questa la definizione con la quale Wayne Rosso, da molti anni una figura molto attenta a tutto quanto ruota intorno all’industria discografica, definisce il Grammy Award postumo assegnato dalla The Recording Academy a Steve Jobs. L’accusa è contenuta in un post al vetriolo pubblicato sul suo sito dove  parla anche di operazione di cattivo gusto, tinta di cinismo e opportunismo.

Le ragioni? Rosso, ricorda quanto ha dovuto scalpitare Jobs prima di riuscire a trascinare le etichette su iTune. Prima di allora Doug Morris, il settantenne CEO di Sony Music (in precedenza amministratore delegato di Universal Music) aveva definito l’iPod “l’archivio della musica rubata” condannando Warner e Sony che si erano fatti (a suo modo di vedere) fregare come dei bamboccioni con i termini imposti da Apple per iTunes (brani a 99 centesimi e coltello dalla parte del manico di Apple). Quando l’iniziativa di Apple si è, invece, rivelata vincente, permettendo agli autori di guadagnare quote importanti con i diritti d’autore, le major hanno cominciato a chiedere maggiori percentuali sulle vendite. Doug Morris era quello che voleva dare una lezione a Jobs e tento anche di avviare l’iniziativa denominata “Total Music”: un marchio non propriamente conosciuto oggi e la verità che oggi tutti nascondono e che le etichette discografiche più potenti odiavano Steve Jobs.

Secondo Wayne Rosso, per altro, è vero che Apple e Steve Jobs hanno avuto un ruolo fondamentale nella trasformazione dell’industria musicale, ma il Grammy, a suo dire, andava assegnato a qualcun altro, ad esempio a Michael Robertson (il CEO di MP3.com che ha contribuito a rendere popolare il formato) o alla Diamond per aver inventato il primo lettore Mp3. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità