Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft presenta la tastiera con sensore impronte che tutti aspettavano da Apple

Microsoft presenta la tastiera con sensore impronte che tutti aspettavano da Apple

Pubblicità

Microsoft batte sul tempo Cupertino presentando Modern Keyboard with Fingerprint ID, tastiera per computer desktop con sensore di impronte, tra l’altro con design sottile e tasti stile notebook che richiamano molto da vicino le tastiere desktop di Apple. Dopo la presentazione dei MacBook con Touch Bar e Touch ID, in molti (compreso chi scrive) erano pronti a scommettere che Apple avrebbe presentato una tastiera destinata alle macchine desktop con incorporata la comodità e la sicurezza del sensore Touch ID

Il Touch ID è una delle caratteristiche che i clienti Apple hanno imparato a conoscere e apprezzare sul loro iPhone e iPad. Una volta registrate le impronte digitali con Touch ID sul MacBook Pro, è possibile sbloccare rapidamente il Mac, passare da un account utente a un altro, e fare acquisti sicuri con Apple Pay sul web con un solo tocco.

Invece a presentare per prima una tastiera con un sensore di questo tipo, non è stata Apple ma Microsoft. La Modern Keyboard with Fingerprint ID della multinazionale di Redmond è fornita di lettore di impronte digitali che funziona con Windows Hello, il sistema che consente di accedere ai dispositivi Windows 10 con un’occhiata o il tocco. Una volta configurato, è possibile accedere a Windows premendo un tasto, una modalità che, a detta di Microsoft, è “più rapida e più sicura rispetto a una password”.

La tastiera misura 420.9 x 112.6 x 19.3 mm, pesa 419.3 grammi e include 2 batterie (ricaricabili) tipo AAA che garantiscono il funzionamento per due mesi. Per utilizzare Microsoft Modern Keyboard with Fingerprint ID, nel PC deve essere installato Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10 o versione successiva e Bluetooth 4.0 LE o versione successiva. Nelle specifiche tecniche Microsoft spiega che la tastiera è compatibile anche con dispositivi Android (4.4.2 – 50), con i Mac (mac OS 10.10.5 o seguenti), dispositivi iOS (iOS 8.1 e seguenti). I dispositivi da “accoppiare” devono supportare Bluetooth 4 o seguenti.

Il prezzo indicato sul sito USA è di 129,99 dollari. Il sensore impronte funziona ovviamente solo sui computer con Windows; per il resto è una tastiera molto simile a quella Apple utilizzabile alla stregua di qualsiasi altra tastiera wireless.

Modern Keyboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità