Sembra incredibile ma Amazon continua a rivoluzionare gli acquisti: con la bacchetta Amazon Dash Wand la ricerca dei prodotti, la selezione e l’ordine diventano una cosa sola, praticamente istantanea. Un movimento del polso oppure il nome da pronunciare e come per magia la nostra carta di credito è già addebitata e l’ordine inoltrato.
Come ben evidenzia il nome Amazon Dash Wand è una bacchetta piccola, sottile e magnetica che l’utente può fissare al frigo. Collegandosi via Wi-Fi con il cloud parla grazie all’assistente vocale Alexa, sempre pronto premendo un pulsante ad ascoltare i nomi dei prodotti pronunciati dall’utente per le ordinazioni. Non solo: è munita di lettore di codice a barre per rendere le operazioni ancora più veloci con i prodotti alimentari e di consumo quotidiano. Basta puntarla sulla confezione per leggere il codice del prodotto desiderato che sta finendo per inoltrare subito l’ordine per il rifornimento.
Disponendo di Alexa, Amazon Dash suggerisce anche ricette e risponde ad altre domande e richieste dell’utente, come per esempio la conversione di misure, pesi e quantità, oltre ai comandi vocali per gestire i dispositivi connessi della casa smart. Per gli abbonati Amazon Prime in USA è addirittura gratuita: il prezzo in offerta lancio è di solamente 20 dollari ma per un periodo limitato gli abbonati Prime che l’acquistano ricevono un rimborso di 20 dollari sul proprio account.