Nel mondo della Mela FoldersSynchronizer è una della app più diffuse e apprezzate per sincronizzare file e cartelle, creare copie di backup di singoli file fino a interi dischi fissi, inclusi quelli di avvio. FoldersSynchronizer nella sua funzione di sincronizzazione come funzione basilare rende identiche due cartelle o dischi con il loro contenuto. I vecchi file non vengono mai sostituiti, come farebbe il Finder, ma vengono aggiornati. In più è anche possibile svolgere una sincronizzazione incrementale, così che i vecchi file presenti nella destinazione non sono sostituiti dai nuovi che sono stati creati nella sorgente, ma vengono mantenuti.
In questo modo la procedura di sincronizzazione viene completata più velocemente perché vengono trasferiti solo i nuovi file e quelli modificati. Anche la funzione backup opera allo stesso modo: può sia creare una copia identica di una sorgente o fare backup incrementali, mantenendo i vecchi file. L’applicazione è in grado di svolgere compiti con scadenze programmate, filtrare i file da tenere in considerazione usando elementi come nome, date di creazione, applicazione che li ha creati, escludere file e cartelle usando il trascinamento, montare e smontare volumi che vengono usati per sincronizzazione e backup in maniera automatica. FoldersSynchronizer è in grado anche di fare un backup di un disco di avvio, cosa che ci permette sempre di avere a disposizione un disco di emergenza con i nostri file più importanti.
Il prezzo di listino del solo FoldersSynchronizer è di 40 dollari, circa 30 euro. Gli utenti interessati all’acquisto possono trovare più conveniente l’acquisto dell’intero nuovo MacUpdate Bundle. Quest’ultimo è composto da 12 software originali Mac, incuso FoldersSynchronizer, per un valore di listino di 740 dollari (566 euro) che possiamo acquistare per solamente 49,99 dollari, circa 38 euro. In pratica con soli 8 euro di spesa in più acquistiamo FoldersSynchronizer più altri 11 software per Mac tra cui TechTool Pro 6 (prezzo di listino 99 dollari), FontPack Pro Master (300 dollari), Mac DVDRipper Pro (19 dollari) il gioco NeverWinter Nights 2 (19 dollari) e molti altri ancora.
Per acquistare FoldersSynchronizer e gli altri 11 software originali inclusi nel pacchetto Bundle MacUpdate a soli 38 euro è possibile partire da questa pagina web, ma solo ancora per pochissimo: l’offerta vale solo fino a giovedì mattina alle sei.