Sale&Pepe, il mensile di cucina diretto da Laura Maragliano, è ora anche un’applicazione per iPhone e iPad. L’edizione in digitale del magazine – punto di riferimento per chi è alla ricerca di proposte gastronomiche esclusive e raffinate – con le sue ricette, rubriche e approfondimenti non solo su ciò che avviene in cucina, ma su tutto quello che ruota attorno al mondo del cibo con interviste ai migliori chef e itinerari nei luoghi del gusto, è quindi fruibile mobilità, dal proprio iPhone o iPad.
L’applicazione offre più di 7.000 ricette accompagnate da foto, ingredienti, tempi di preparazione, indicazioni sul livello di difficoltà e calorie, con un dettagliato motore di ricerca per poter trovare subito il piatto preferito, una sezione dedicata agli Speciali di Sale&Pepe dove, con un aggiornamento mensile gratuito, vengono offerte nuove gustose ricette per tutte le occasioni, video ricette girate alla Cook&Books Academy, la scuola di cucina di Sale&Pepe situata all’interno del Mondadori Multicenter Duomo di Milano, con protagonisti famosi chef italiani.
Sale&Pepe per iPad e iPhine permette anche di creare la propria lista della spesa, aggiungendo singoli ingredienti di una ricetta, per poi inviarla via mail o leggerla direttemente dall’applicazione; inoltre ogni ricetta può essere salvata come preferita, garantendone la visualizzazione in un solo click.
Immancabile la sezione social con Facebook e Twitter integrati nell’applicazione e permettono di condividere con gli amici i propri gusti e le ricette preferite.