Come promesso alla presentazione, Anova ha lanciato ufficialmente i pre-ordini a livello internazionale per il suo Anova Precision Cooker Nano, la versione entry level del popolare Anova Precision Cooker. Il Nano sarà disponibile al prezzo di soli 99 euro in questa fase, mentre al lancio – che avverrà a novembre – il prezzo salirà a 109 euro.
Oltre alle dimensioni leggermente ridotte, rispetto al fratello maggiore, l’Anova Precision Cooker Nano sarà dotato della sola connettività Bluetooth, e non Wi-Fi, presente nelle ultime versioni del modello standard; questo non consentirà ad esempio il controllo da remoto limitandone alcune funzionalità. Inoltre la massima temperatura che potrà essere raggiunta è di 92° C e non 99° C come per il Precision Cooker.
Per il resto le funzionalità più importanti ci sono tutte, compresa l’applicazione per iOS e Android, sempre più evoluta, che permette di tenere sotto controllo tutti i parametri della cottura sotto vuoto, con semplicità ed immediatezza.
Sempre più utilizzata anche nelle case, la cottura “sous vide” (sotto vuoto) permette di cuocere gli alimenti a temperatura controllata, garantendo grande uniformità e la possibilità di preservare sapori e nutrienti in maniera naturale.
In passato questo tipo di cottura richiedeva strumenti professionali molto costosi ma oggi è alla portata di tutti grazie anche a strumenti come lo stesso Anova Precision Cooker Nano, che si fregia del titolo di primo strumento professionale per la cottura sous vide ad essere venduto a meno di 100 dollari.
Chi volesse ordinare a 99 euro lo può fare da questo link diretto, la spedizione è prevista per dicembre.