Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’accesso gratis spinge Spotify: 140 milioni di utenti attivi

L’accesso gratis spinge Spotify: 140 milioni di utenti attivi

Pubblicità

Spotify ha annunciato di aver raggiunto oltre 140 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Un traguardo importante e che giunge a, relativamente, poca distanza dal precedente traguardo quello dei 100 milioni di utenti attivi, tagliato nel giugno del 2016.

L’azienda ha dunque guadagnato circa 40 milioni di ascoltatori in un anno e rimane ad oggi il più grande servizio di streaming musicale al mondo. Anche se qui sono calcolati anche gli abbonamenti gratis, l’azienda svedese dovrebbe essere largamente superiore ad Apple Music: nella sua comunicazione Spotify non aggiorna il numero di abbonati “veri”, ma le stime dello scorso marzo davano la cifra a 50 milioni a livello mondiale. Per fare un confronto, Apple alla recente Worldwide Developers Conference, ha annunciato che Apple Music ha ora 27 milioni di abbonati paganti, numero raggiunto in circa due anni di attività. Apple non dispone di un’opzione di ascolto gratuita e non comunica quanti utenti sfruttano il periodo di prova gratis di tre mesi, disponibile per chi crea un account Apple.

Sfruttando l’annuncio sull’incremento della sua base utenti, l’azienda ha anche sottolineato l’importanza della sua base utenti non paganti che usano l’ascolto gratuito supportato dalla pubblicità. Questa fascia di utenti – che potremmo stimare ragionevolmente a circa 80/90 milioni di utenti – potrebbe risultare particolarmente interessante per le aziende che desiderano programmare campagne pubblicitarie sui canali di Spotify.

L’azienda infatti ha perfezionato un’apposita attività deputata all’analisi dei gusti degli ascoltatori, realizzando così dei profili dei non abbonati, molto utili per chi vuole promuovere i suoi prodotti o servizi attraverso lo streaming. Grazie all’evoluzione dei suoi servizi, i ricavi derivanti dalla pubblicità hanno visto una crescita del 50% nel 2016 rispetto all’anno precedente.

In definitiva, se ben coltivata, la base utenti non paganti di Spotify potrebbe diventare un pilastro non trascurabile nei guadagni dell’azienda.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità