Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » OWC Smart Alec, l’app guardiano dei dischi può prevedere guasti disastrosi

OWC Smart Alec, l’app guardiano dei dischi può prevedere guasti disastrosi

Pubblicità

OWC ha annunciato SMART Alec, utility per Mac pensata per il monitoraggio costante di dischi rigidi, unità SSD, dischi esterni Firewire e USB; l’applicazione verifica la presenza di eventuali inconvenienti permettendo di conoscere in anticipo alcuni problemi.

“Benché gli utenti si aspettano che i dischi rigidi durino per sempre” scrive OWC, “questi possono spesso presentare problemi provocati da varie cause: riscaldamento eccessivo, mancanza di tensione, sovraccarichi provocati da fulmini e altro. Quando un drive non funziona più, recuperare i dati può diventare costoso e in alcuni casi anche impossibile. Meglio dunque prevenire e pensare a strumenti che consentano di monitorare il funzionamento.

Smart ALEC

L’applicazione consente di monitorare lo stato SMART, predizioni che test diagnostici integrati nei drive permettono di conoscere. Il sistema di verifica integrato in vari drive segnala un errore quando viene raggiunta una soglia S.M.A.R.T., verificando varie aree di prestazioni. Alcuni di questi parametri possono includere il tentativo di lettura, lenta rotazione, alta temperatura, troppi settori non validi e altro ancora. Le specifiche di queste soglie non variano da drive a drive e da produttore a produttore. Alcuni tipi di avvertimento sono utili per capire particolari problemi. Ad esempio un avvertimento SMART per una temperatura più alta della media è comune e può essere corretto migliorando la ventilazione o verificando che eventuali ventole siano in buone condizioni.

L’applicazione Smart Alec è al momento scaricabile come beta da questo indirizzo dopo aver compilato un modulo. Per il funzionamento è richiesto OS X 10.9 o seguenti: la versione finale sarà disponibile sul Mac App Store a luglio, integrerà nuove funzionalità e sarà venduta a 9,99 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità