L’app grazie ad una grafica 3D di alta qualità e ad un’animazione realistica che riproduce fedelmente la dinamica del movimento dei delfini in acqua, offre all’utente l’esperienza di scrutare il fondo dell’oceano dal proprio Mac nuotando con questi incantevoli mammiferi del mare.
Lo scenario proposto da Dolphins 3D può essere impostato come Sfondo o come Screen saver e gestito sfruttando le varie alternative di visualizzazione.
Sia in Wallpaper Mode che in Screen Saver Mode, l’utente può impostare la visualizzazione Statica, grazie alla quale l’immagine è proposta con un’unica angolazione, o quella Dinamica con la quale l’inquadratura cambia angolazione a 360°, muovendosi anche in alto e in basso quasi come se volesse seguire il movimento dei delfini nell’acqua.
L’app, inoltre, offre una modalità di osservazione speciale con la quale è possibile orientare l’inquadratura con il mouse o il trackpad per visualizzare manualmente ciò che si desidera.
L’utente, infine, ha la possibilità di inserire altre impostazioni, come:
– definire i dettagli del fondale dalla modalità Full, che consente di visualizzare oltre ai delfini, pesci tropicali, coralli e pietre colorate, fino alla modalità Off che visualizza l’immagine dei soli delfini;
– stabilire il numero di delfini da visualizzare, da un minimo di 3 ad un massimo di 18;
– impostare gli effetti sonori separatamente nella modalità Wallpaper o in quella Screen saver, scegliendo fra musica, effetto sonoro delle bolle e il suono emesso dai delfini.
Dolphins 3D 1.0, localizzata in inglese, richiede Mac OS X 10.6.6 o successivi ed è scaricabile dal Mac App Store a 1,59 €.