A pochi giorni dal suo annuncio, la versione per iOS di Bug Princess è finalmente disponibile su App Store. Si tratta del porting dell’omonimo sparatutto realizzato da Cave, team già autore di alcuni dei migliori esponenti del genere su piattaforme mobile. Ambientato nello stesso universo di Mushihimesama: Bug Panic per iPhone e iPod Touch, Bug Princess mette il giocatore nei panni della giovane Reco e ad affrontare ondate di enormi insetti su schermo.
Chi ha già dimestichezza con gli shoot ’em up di Cave tutto estremamente familiare: livelli pieni zeppi di nemici si riempiono di proiettili, i quali vanno schivati e aggirati con precisione mentre ci si prepara all’inevitabile scontro con il boss di fine stage. Soprattutto nei livelli di difficoltà più avanzati le dimensioni contenute di iPhone si rivelano un impedimento, poiché diventa sempre più difficile riuscire a scovare microscopiche vie di fuga mentre si tenta di muovere con chirurgica precisione il proprio alter-ego. Fortunatamente, Bug Panic è il primo gioco a supportare iPad, rendendo l’esperienza complessiva assai più godibile, a patto di accettare un unico compromesso estetico dovuto all’allargameto dell’immagine: utilizzare il touchscreen per spostare la propria nave sul tablet di Apple è semplice e, soprattutto, estremamente immediato.
Una serie di modalità aggiuntive, obiettivi da sbloccare e classifiche online danno al giocatore più di un motivo per rigiocare più e più volte gli stessi livelli. Per chi fosse interessato, Bug Panic è acquistabile su App Store al costo di 3,99€.