Su Mac App Store non c’è solo Toy Story ma anche il mondo di Cars. Transgaming ha infatti messo in vendita sul negozio in digitale anche Cars 2 The Vidogame, un’interessante titolo ispirato alle nuove avventure di Saetta McQuee, Cricchetto e tutti i loro amici.
Il gioco, localizzato in Italiano, è molto simpatico e interessante da usare non solo da parte dei bambini che si ritroveranno a recitare nella parte dei loro eroi, ma anche dei più grandicelli e persino degli adulti. Si tratta infatti di un kart game, simile per alcuni versi a Mario Kart; si compete su percorsi molto caratteristici che qui hanno lo sfondo degli scenari di Cars 2 cercando di mettere in difficoltà i propri avversari con le più disparate armi: missili, bazooka e tutta una lunga serie di gadget hi-tech. A fornirveli è CHROME, la misteriosa unità di addestramento allo spionaggio che sta cercando di reclutare le automobili per le sue missioni.
In Cars 2 The Videogame si fa anche altro oltre che correre su un circuito. Ci si confronta in arene dei tipi più disparati anche qui usando le armi a disposizione per battere i propri nemici oppure inventandosi trucchi come correre su due ruote o provando a prendere a sportellate chi ci corre a fianco.
Il gioco sviluppato da Avalanche in collaborazione con Disney, ha anche una robusta sezione multiplayer con la possibilità di sfidare fino a 4 giocatori sbloccando in questo modo nuovi personaggi, nuove piste, nuovi eventi e nuove missioni di spionaggio.
Cars 2 The Videogame costa 23,99 euro