Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Fogli capisce quello che scrivi e crea grafici come richiesto, anche su iOS

Google Fogli capisce quello che scrivi e crea grafici come richiesto, anche su iOS

Pubblicità

Google ha annunciato un aggiornamento per Google Fogli che renderà più facile per gli utenti visualizzare i propri dati con l’aiuto dei grafici. Gli utenti possono già utilizzare la funzione Esplora in Fogli per fare richieste e ricevere suggerimenti per la visualizzazione dei dati, come ad esempio “quale persona ha il punteggio più alto?”.

Ora sarà possibile chiedere a Google di creare un grafico o una tabella. Ad esempio, si può digitare “istogramma delle valutazioni dei clienti 2017” o “grafico a barre per le vendite di gelati” e ricevere quanto richiesto in cambio da Google, per poi inserirlo immediatamente nel foglio.

Il nuovo aggiornamento appena introdotto consente inoltre di sincronizzare i dati nelle tabelle dalle schede verso Google Documenti o Presentazioni. E’ possibile copiare e incollare i dati dei fogli in Documenti o Presentazioni e toccare “Aggiorna” per mantenerlo sincronizzato. Viene anche lanciata una nuova barra dei grafici che consente la creazione di grafici 3D.

L’interfaccia di stampa viene inoltre aggiornata in modo da poter regolare i margini, selezionare le opzioni di scala e di allineamento o ripetere le righe e le colonne bloccate prima di inviare alla stampante. Tutti questi aggiornamenti sono disponibili anche su iPhone e iPad, oltre che Android e web.

google fogli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità