Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google penalizzerà gli sviluppatori che utilizzano recensioni e download incentivati su Play Store

Google penalizzerà gli sviluppatori che utilizzano recensioni e download incentivati su Play Store

Pubblicità

Google ha pubblicato un aggiornamento relativo alla sua politica per gli sviluppatori su Google Play, che interessa specificamente chi utilizza tattiche come l’offerta di servizi gratuiti o denaro agli utenti che forniscono buone recensioni per un’app, o anche solo per la loro installazione.

Queste “azioni incentivate” – così chiamate in gergo – sono considerate dannose per l’ambiente di Google Play perché uno sviluppatore può utilizzarle per influenzare le logiche di visibilità. App con recensioni maggiormente positive o con un più alto numero di installazioni infatti hanno maggiori probabilità di essere messe in evidenza o di avere maggior visibilità nelle classifiche, anche se in realtà gli utenti non le utilizzano.

La tattica viene generalmente impiegata dagli sviluppatori che vogliono che i loro nuovi giochi e le applicazioni raggiungano le prime posizioni su Google Play molto rapidamente in modo da iniziare a generare reddito al più presto possibile.

Il gran numero di installazioni iniziali e le recensioni potrebbero quindi non essere autentiche, ma garantiscono maggior visibilità, e lo stesso posizionamento nelle classifiche rende gli utenti reali curiosi di scoprire di più su quelle applicazioni che salgono in classifica.

Google non considera negativamente tutte le installazioni incentivate, ma se l’azienda dovesse riconoscere tale pratica solo per manipolare la propria posizione su Google Play – e Google afferma di esserne capace – le app incriminate verranno automaticamente escluse dalle classifiche delle top app. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità