Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Chat business in iOS 11, ecco come iMessage diventa utile per le aziende

Chat business in iOS 11, ecco come iMessage diventa utile per le aziende

Pubblicità

Come abbiamo già spiegato qui, iOS 11,  introdurrà le chat business, un sistema grazie al quale le aziende potranno chattare e interagire direttamente con gli utenti, affiancando di fatto le impersonali e (quasi inutili) bot chat. Nel corso degli ultimi giorni si è appreso qualche cosa di più di questa innovazione che vorrebbe portare l’utilizzo di iMessage in nuovo territori.

Il funzionamento è tra i più semplici: gli utenti inviano il primo messaggio per iniziare una conversazione business, toccando le icone dei messaggi che compaiono accanto ai nomi delle aziende nelle ricerche Spotlight, su Siri o nelle Mappe, o mediante la scansione di un codice QR. Si verrà indirizzati così all’interno dell’app Messaggi, in cui l’azienda potrà offrire prodotti in vendita, fissare appuntamenti e inviare inviare notifiche ai clienti.

chat business

Tramite queste chat con Apple sarà possibile accedere alla nuova funzionalità Time Picker, che rende facile per i clienti fissare un appuntamento in negozio, permettendo di scegliere gli orari disponibili; inoltre, alcuni menù contestuali permettono anche di acquistare i prodotti in elenco,  potendo naturalmente pagare con Apple Pay.

Per aiutare le aziende a assistere i clienti, Apple permette loro di sviluppare le proprie estensioni personalizzate su iMessage. In questo modo, le aziende potranno inviare notifiche agli utenti con cui hanno già avuto contatti, ma il cliente potrà scegliere di disattivarle in qualsiasi momento, semplicemente cancellando la discussione, o  bloccando l’azienda a titolo definitivo.

Le business Chat saranno caratteristica nativa in iOS 11, è arriverà dunque come funzionalità pre installata  sui nuovi dispositivi in arrivo in autunno, quindi iPhone 8 e iPhone 7s, così che le società che desidereranno aderirvi, potranno godere sin da subito di una base di milioni di utenti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità