Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Basta sviluppatori molesti, Apple mette il freno alle richieste di recensione app

Basta sviluppatori molesti, Apple mette il freno alle richieste di recensione app

Pubblicità

Quanto sono fastidiose quelle applicazioni che abbiamo installato su iPhone e iPad che ci chiedono continuamente di lasciare una recensione su App Store? Lo fanno con dei pop-up che talvolta compaiono in maniera quasi assillante e, per fortuite coincidenze, quasi sempre nei momenti meno opportuni. Ma se vi è venuta voglia di disinstallarle per mettere fine a questa angoscia, ripensateci, perché Apple ha finalmente messo a punto una soluzione.

In fin dei conti sapevamo già che il sistema di recensioni era destinato a cambiare: a marzo Apple aveva infatti invitato gli sviluppatori a integrare il nuovo StoreKit proprio per rendere meno snervante e invasiva la comparsa dei pop-up durante l’utilizzo delle app, un aggiornamento che se fino a quel momento era facoltativo, ora – fa notare 9to5Mac – sarà invece obbligatorio.

recensioni app store

Innanzitutto c’è un limite al numero di volte che può comparire il pop-up: soltanto tre, nell’arco di un anno, anche se l’applicazione è stata precedentemente disinstallata e indipendentemente dal numero di volte in cui verrà aggiornata. Se poi l’utente ha già lasciato la recensione, il messaggio non sarà proprio mostrato. Il sistema offre inoltre una migliore integrazione della finestra per la recensione, che potrà così essere lasciata in un attimo e senza dover uscire dall’app.

Ma non è tutto: chi lo desidera potrà disattivare completamente la comparsa di questi pop-up spegnendo un apposito interruttore che troveremo presto tra le Impostazioni di iOS all’interno della scheda iTunes Store e App Store.

recensione app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità