The House of Marley amplifica il suo messaggio di amore per la musica e per il pianeta attraverso Stir It Up, il giradischi rispettoso dell’ambiente che si combina con il suono del vinile eco-sostenibile. Sono infatti proprio l’eco-sostenibilità e la responsabilità sociale tra i principi cardine della filosofia del brand che, senza rinunciare a design e qualità, presta costante attenzione alla scelta dei materiali utilizzati, affinché lo sviluppo dei prodotti sia compatibile con la salvaguardia dell’ambiente.
Il giradischi in questione è dotato di uscita USB che consente di trasferire la musica da vinile a computer permettendo l’archiviazione digitale di qualità dei dischi e quindi l’ascolto su smartphone o su lettori digitali. Con pre-amplificatore integrato, grazie al cavo stereo ausiliario di 3.5mm è possibile connettersi con i diversi speakers della collezione The House of Marley o qualsiasi altro sistema audio casalingo.
E’ invece stato creato per ricordare l’era dorata del vinile, di cui proprio Bob Marley è stato uno dei protagonisti indiscussi, Non-Materialistic Material Music, il 7″ vinyl set in limited edition contenenti inediti di Bob Marley e della famiglia Marley. Bamboo, Rewind e Walnut, i nomi dei tre vinili a 45 giri realizzati unicamente con materiali sostenibili: bambù, tessuto in canapa Rewind e legno certificato, una combinazione di materiali mai usata prima.
Anche i tre singoli presentano una collezione musicale inedita, coppie di brani di Bob Marley e della famiglia Marley: Ziggy, Stephen e Skip «La musica di mio padre portava con sé un messaggio di amore universale, le sue melodie ispiravano un cambiamento nel cuore e nella mente delle persone» spiega Rohan Marley «Speriamo che i nostri fratelli e le nostre sorelle seguano il nostro cammino e comincino davvero a pensare che l’utilizzo di materiali sostenibili possa portare a un cambiamento per noi e per il nostro pianeta. Questo è chi siamo; vivere in modo sostenibile è quello che facciamo».
Con design classico ed essenziale e dalle alte prestazioni tecniche, il giradischi a cinghia è realizzato con una base in bambù naturale, con due velocità (33 e 45 giri), piatto in solida lega di alluminio riciclabile e tappetino in silicone Regrind, braccio in metallo rigido, rivestimento in tessuto eco-sostenibile Rewind. Stir It up è disponibile in Italia presso rivenditori selezionati oppure su Amazon al prezzo di 249,90 euro.