Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Nel 2018 schermi micro LED su Watch 3 per dire addio a Samsung

Nel 2018 schermi micro LED su Watch 3 per dire addio a Samsung

Pubblicità

Non è la prima volta che affiora in rete l’idea che Apple possa utilizzare schermi a micro-LED per il suo prossimo Apple Watch 3, in uscita nel 2018. Oggi l’ipotesi viene rilanciata da Nikkei, che nel citare fonti del settore scommette ancora su questa nuova tecnologia per il display del prossimo indossabile della Mela.

Se fosse vero, Apple taglierebbe il cordone ombelicale che la lega a Samsung, responsabile della produzione degli schermi OLED attualmente in forza ad Apple Watch. Anche se, a dire il vero, altre voci vorrebbero Samsung intenzionata ad acquistare il produttore di micro-LED, PlayNitride: cambierebbe, pertanto, la tecnologia da impiegare su Apple Watch, ma non la fonte, che resterebbe comunque la società sud coreana.

Secondo fonti del settore, Apple sarebbe “l’unica azienda” a poter realmente pensare di utilizzare una tecnologia così giovane su vasta scala. I vantaggi sarebbero molteplici: schermi più sottili, più leggeri, con un aumento della gamma cromatica, maggiore luminosità, e risoluzioni più alte.

Ed allora, il debutto della tecnologia micro-LED potrebbe essere fissato per il 2018, ma solo per il dispositivo indossabile di Apple, mentre si potrebbe dover aspettare il 2020 per il suo impiego anche su iPhone.

Le voci sono anche supportata dal fatto che Apple ha iniziato a collezionare competenze, know-how ed esperti di micro LED già dal 2014, con l’acquisizione della società LuxVue. Sembra poi che il nuovo stabilimento di ricerca e sviluppo Apple a Taiwan sia proprio dedicato a questa tecnologia. Per tutte queste ragioni, e in base alle ultime voci degli addetti ai lavori, Apple Watch 3 viene accreditato di uno schermo con tale tecnologia.

Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità