Trine 2 è su Mac App Store. Il sequel del primo episodio (un grande sucesso in vendita a 7,99 euro su Mac App Store) offre la stessa grafica accattivante, ambientazione fantasy ma una riedizione dello stesso originale gameplay che fonde gli elementi tradizionali dei giochi di avventura e piattaforme, tutto azione, con gli enigmi e lo stile di gioco reso possibile dal motore fisico realistico
Il nuovo Trine 2 vede ancora protagonisti gli stessi personaggi del primo capitolo: il mago Amadeus, il cavaliere Pontius e Zoya il ladro, ognuno con le sue caratteristiche e abilità peculiari che permettono di affrontare combattimenti e trabocchetti in modo originale e diverso nel corso dell’avventura con azioni collaborative.
L’ambientazione fantasy è rimasta ma basta osservare il trailer ufficiale che inseriamo qui in calce per ammirare una qualità della grafica e degli effetti decisamente superiore al primo Trine. Effetti luce in tempo reale, animazioni particellari e visualizzazione dei personaggi e dei nemici fluida, ricca di dettagli. Il giocatore può scegliere di affrontare la nuova avventura di Trine 2 in single player giocando in modo diverso a seconda che decida di controllare il mago, il cavaliere oppure il ladro. Il divertimento si moltiplica in multiplayer cooperativo per tre giocatori: ognuno controlla un personaggio di Trine e collabora con gli altri per procedere nel gioco. Il multiplayer è possibile sia online che offline.